Uno spazio dove rendere omaggio al
caro defunto
L'Onoranze Funebri “GEPPINO PETRONE” opera da oltre 35 anni nel settore delle pompe funebri
con rispetto e professionalità.
Sempre attento alle esigenze di chi si rivolge a lui nel difficile momento del lutto, le Onoranze Funebri “GEPPINO PETRONE” ha realizzato la Casa Funebre, uno spazio dedicato alla custodia ed esposizione delle salme dove le famiglie possono porgere l'ultimo saluto ai loro cari.
Cos'è una Casa Funeraria
La casa funeraria o casa funebre è il luogo dove poter commemorare i propri cari defunti prima dell’ultimo saluto, qualunque sia il culto religioso o laico.
Abbiamo pensato di realizzare un luogo accogliente e riservato dove accogliere i propri cari, sia gli spazi che gli arredi sono stati concepiti per permettere a familiari e amici di vivere il lutto come a casa nel rispetto dell’intimità.
Il nostro personale esperto e discreto sarà sempre al vostro fianco per supportarvi e aiutarvi in ogni momento del lutto.
Il nostro più grande desiderio è che la famiglia e i visitatori siano a proprio agio e che possano contare sul nostro sostegno morale e su tutto ciò che possiamo offrire.
La struttura e le caratteristiche
La Casa Funebre Geppino Petrone, concepita nel rispetto delle vigenti normative Igienico Sanitarie, è unica nel suo genere.
La Casa Funebre Geppino Petrone è una struttura che assicura privacy e discrezione, dotata di ampi spazi per l’esposizione delle salme, di un ampio salotto privato dove è presente un’area bar con annessi servizi igienici dove i visitatori possono ristorarsi.
La Casa Funebre Geppino Petrone dispone, inoltre, di un ampio parcheggio ed è priva di barriere architettoniche.
Sotto il profilo sanitario e tecnico la Casa Funebre dispone di una
sala autoptica per la
conservazione e il
trattamento del
defunto, è dotata di celle frigo e di moderne tecnologie per la sicurezza e il controllo dei vari ambienti.
Accoglienza e preparazione
All'arrivo della Salma nella Casa Funebre il personale procede alla vestizione e su richiesta con effettuata trattamenti estetici post mortem (Tanatoestetica) per possibile rendere l’aspetto del defunto più sereno, e nel caso in cui il corpo abbia subito deturpazioni provocate da incidenti si procede con i trattamenti di Tanatoprassi.
La Salma, non appena pronta, viene trasferita nella sala destinata all' ultimo saluto uno spazio elegante e curato nei minimi dettagli dove sarà esposta a bara aperta per i familiari e gli amici che vogliono renderle omaggio.
Quando sarà il momento il personale provvederà a sigillare la bara e a preparare il
feretro per il
trasporto verso la
Chiesa o il
Cimitero o il
Crematorio
Come possiamo fare a trasferire il congiunto alla Casa Funebre?
E’ possibile trasferire dal luogo dove è avvenuto il decesso verso la Casa Funebre il proprio caro defunto a feretro aperto, solo se non è stato effettuato il tanatogramma (cioè l’accertamento che non consente di spostare la salma fino al funerale).
Per questo motivo è molto importante dichiarare subito l’intenzione di spostare la salma in modo che il tanatogramma sia eseguito alla Casa funebre e contattarci subito al numero
+39 338 1831821 o al numero
+39 360 395633
sempre operativi.